Recording

Recording

La struttura dispone di un’ampia sala ripresa di 35 mq con acustica controllata e variabile tramite l’utilizzo di diffusori, bass trap e assorbitori.

La sala è dotata di ottima strumentazione acustica ed elettrica per soddisfare qualsiasi esigenza creativa e musicale. Un ampio parco di microfoni e di preamplificatori consente il tracking di 24 tracce simultanee e il raggiungimento sempre del risultato sonoro desiderato.

La sala, climatizzata e dotata di sistema di areazione controllato, è adibita anche a sala prove.

Mixing

Mixing

La Control Room di 20 mq è stata progettata applicando il metodo LEDE (Live End Dead End) con la realizzazione di una RFZ (Reflection Free Zone), zona priva di riflessioni, nel punto d’ascolto di triangolazione dei monitor.

L’attenzione alla massima simmetria e l’ottenimento di una risposta lineare, tramite una accurata progettazione delle dimensioni e della forma, l’utilizzo di bass trap e diffusori, si traducono in un ascolto preciso e non faticoso, necessario sia per la fase di ripresa, che di missaggio e di mastering.

Mastering

Mastering

Il processo di mastering è l’ultimo step fondamentale per correggere, migliorare e sfruttare appieno tutto il potenziale di una traccia (o di un album) prima della relativa pubblicazione.

Il mastering è finalizzato anche ad assicurare che le tracce siano compatibili al 100% con i mezzi di distribuzione previsti: CD, vinile, file audio per la distribuzione online ecc.

Il servizio di mastering è caratterizzato da prezzi competitivi, oltre che dalla possibilità di ricevere:

  • un sample gratuito (free sample) di valutazione del servizio
  • una revisione gratuita per ogni brano, se richiesta dal cliente
Sonorizzazione e doppiaggio

Sonorizzazione e doppiaggio

La musica è un potente mezzo espressivo che aiuta a creare atmosfere particolari, la combinazione di immagini e suoni è fondamentale per potenziare il messaggio emozionale del video e accompagnare lo sviluppo del contenuto visivo.

Il servizio di sonorizzazione di un video prevede sia l’inserimento di musica, sia di suoni ed effetti sonori all’interno del contenuto video, elementi che vengono poi elaborati nella fase di postproduzione.
Mood Records offre servizi di doppiaggio e voiceover per produzioni video, nonché sonorizzazione e post-produzione per qualsiasi tipologia di contenuto multimediale (spot pubblicitari, documentari ecc.).

Copisteria musicale

Copisteria musicale

Mood Records è in grado di offrire servizi di copisteria musicale quali:

  • trascrizioni di brani musicali per deposito SIAE
  • copiatura di partiture (orchestra, banda, big band, ensemble di qualsiasi tipo) o spartiti (lead sheet, canto e piano)
  • preparazione di partiture e parti staccate per le esecuzioni pubbliche
  • preparazione di spartiti, partiture e parti staccate per la pubblicazione
  • impaginazione di libri di carattere musicologico o comunque contenenti esempi musicali o porzioni di spartiti (tesi, articoli, saggi, manuali, metodi)

I lavori possono essere effettuati a partire da manoscritti, fotocopie o stampe, file di vario genere (scansioni, midi) e saranno consegnati in formato digitale (pdf) via posta elettronica o su cd/chiavetta usb.